EspertoMagento.it

Soluzioni e strategie per e-commerce Magento!

Blog

Magento 2.4.6: novità e caratteristiche

Scopri le Novità e Caratteristiche di Magento 2.4.6 Il massiccio aggiornamento di rilascio di Adobe è stato lanciato il 14 marzo 2023. Esaminiamo le novità di questa ultima versione di Magento. Cosa c’è di nuovo nella versione 2.4.6 di Magento?  La versione 2.4.6 di Magento introduce il supporto per PHP 8.2 e significativi miglioramenti delle prestazioni e della scalabilità.  Contiene…

Magento non si visualizzano le immagini dopo il caricamento

Dopo l’installazione della patch di sicurezza SUPEE-7405, molto probabilmente avrete riscontrato dei problemi sul sito di e-commerce. Questi problemi vengono poi corretti con l’installazione della nuova Patch SUPEE v1.1. I problemi che personalmente ho riscontrato sono stati questi: Problema caricamento immagini Tutte le immagini caricate su Magento tramite l’uploader (sia nei prodotti, che nelle pagine cms/blocchi statici) non si visualizzavano. Questo…

Velocizzare le importazioni ed esportazioni di prodotti in Magento

Le importazioni e le esportazioni di prodotti Magento tendono a rallentare gradualmente. La ragione di questo è che il database di Magento si riempie e più diventa grande, più lente risultano le importazioni e le esportazioni di prodotti. Fortunatamente, c’è una soluzione facile. Per ridurre la dimensione del database e accelerare le importazioni e le esportazioni di prodotti. E’ infatti possibile…

Magento: Errore nella generazione dei pdf

Non riuscite a scaricare i pdf delle note di credito o delle fatture o di qualche altro documento amministrativo? Se l’errore restituito dal server è di questo tipo: Fatal error: Declaration of Zend_Pdf_FileParserDataSource_File::__construct() must be compatible with Zend_Pdf_FileParserDataSource::__construct() in … molto probabilmente dovrete modificare il parametro del costruttore di un file della libreria, il cui percorso è lib/Zend/Pdf/FileParserDataSource.php   Dovrete modificare…

Windows XP va in pensione!

Ebbene sì, il sistema operativo Windows XP dall’8 di Aprile non riceverà più aggiornamenti di sicurezza sviluppati da parte di Microsoft, quindi, eventuali vulnerabilità o altri problemi resteranno irrisolti. Microsoft Windows XP è disponibile sul mercato da oltre 12 anni, ha ricevuto tre Service Pack che ne hanno migliorato la sicurezza e introdotto nuove funzionalità, ma a distanza di tanti anni viene…