EspertoMagento.it

Soluzioni e strategie per e-commerce Magento!

Blog

Magento non si visualizzano le immagini dopo il caricamento

Dopo l’installazione della patch di sicurezza SUPEE-7405, molto probabilmente avrete riscontrato dei problemi sul sito di e-commerce. Questi problemi vengono poi corretti con l’installazione della nuova Patch SUPEE v1.1. I problemi che personalmente ho riscontrato sono stati questi: Problema caricamento immagini Tutte le immagini caricate su Magento tramite l’uploader (sia nei prodotti, che nelle pagine cms/blocchi statici) non si visualizzavano. Questo…

Velocizzare le importazioni ed esportazioni di prodotti in Magento

Le importazioni e le esportazioni di prodotti Magento tendono a rallentare gradualmente. La ragione di questo è che il database di Magento si riempie e più diventa grande, più lente risultano le importazioni e le esportazioni di prodotti. Fortunatamente, c’è una soluzione facile. Per ridurre la dimensione del database e accelerare le importazioni e le esportazioni di prodotti. E’ infatti possibile…

Magento: Errore nella generazione dei pdf

Non riuscite a scaricare i pdf delle note di credito o delle fatture o di qualche altro documento amministrativo? Se l’errore restituito dal server è di questo tipo: Fatal error: Declaration of Zend_Pdf_FileParserDataSource_File::__construct() must be compatible with Zend_Pdf_FileParserDataSource::__construct() in … molto probabilmente dovrete modificare il parametro del costruttore di un file della libreria, il cui percorso è lib/Zend/Pdf/FileParserDataSource.php   Dovrete modificare…

Windows XP va in pensione!

Ebbene sì, il sistema operativo Windows XP dall’8 di Aprile non riceverà più aggiornamenti di sicurezza sviluppati da parte di Microsoft, quindi, eventuali vulnerabilità o altri problemi resteranno irrisolti. Microsoft Windows XP è disponibile sul mercato da oltre 12 anni, ha ricevuto tre Service Pack che ne hanno migliorato la sicurezza e introdotto nuove funzionalità, ma a distanza di tanti anni viene…

Escludere gli attributi vuoti o nulli in Magento

Per qualche strana ragione, gli sviluppatori di Magento hanno deciso che un attributo vuoto non deve essere vuoto, ma piuttosto “No” o “N/A”, a seconda del suo tipo. Questo non è solo fastidioso, ma in alcuni casi può far vedere informazioni errate il che confonderebbe i visitatori e le vendite potenzialmente perse…

Inline

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Magento? Metti Mi piace alla nostra pagina Facebook!

Inline

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Magento? Metti Mi piace alla nostra pagina Facebook!

Inline

iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti e promozioni sui nostri prodotti ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Magento!