EspertoMagento.it

Soluzioni e strategie per e-commerce Magento!

Velocizzare le importazioni ed esportazioni di prodotti in Magento

Le importazioni e le esportazioni di prodotti Magento tendono a rallentare gradualmente. La ragione di questo è che il database di Magento si riempie e più diventa grande, più lente risultano le importazioni e le esportazioni di prodotti.

Fortunatamente, c’è una soluzione facile. Per ridurre la dimensione del database e accelerare le importazioni e le esportazioni di prodotti. E’ infatti possibile eliminare i vecchi record troncando poche tabelle. Le tabelle che devono essere troncate sono log_url, log_url_info, log_visitor, log_visitor_info, dataflow_batch_import, dataflow_batch_export, index_event e report_event.

È possibile troncare queste tabelle con phpMyAdmin. Basta spuntare le 8 tabelle e dal menu a discesa situato in fondo alla pagina selezionare Svuota.

In alternativa lanciate questa query da console:

TRUNCATE `log_url`; TRUNCATE `log_url_info`; TRUNCATE `log_visitor`; TRUNCATE `log_visitor_info`; TRUNCATE `dataflow_batch_import`; TRUNCATE `dataflow_batch_export`; TRUNCATE `index_event`; TRUNCATE `report_event`;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Inline

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Magento? Metti Mi piace alla nostra pagina Facebook!

Inline

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Magento? Metti Mi piace alla nostra pagina Facebook!

Inline

iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti e promozioni sui nostri prodotti ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Magento!