EspertoMagento.it

Soluzioni e strategie per e-commerce Magento!

Velocizzare le importazioni ed esportazioni di prodotti in Magento

Le importazioni e le esportazioni di prodotti Magento tendono a rallentare gradualmente. La ragione di questo è che il database di Magento si riempie e più diventa grande, più lente risultano le importazioni e le esportazioni di prodotti.

Fortunatamente, c’è una soluzione facile. Per ridurre la dimensione del database e accelerare le importazioni e le esportazioni di prodotti. E’ infatti possibile eliminare i vecchi record troncando poche tabelle. Le tabelle che devono essere troncate sono log_url, log_url_info, log_visitor, log_visitor_info, dataflow_batch_import, dataflow_batch_export, index_event e report_event.

È possibile troncare queste tabelle con phpMyAdmin. Basta spuntare le 8 tabelle e dal menu a discesa situato in fondo alla pagina selezionare Svuota.

In alternativa lanciate questa query da console:

TRUNCATE `log_url`; TRUNCATE `log_url_info`; TRUNCATE `log_visitor`; TRUNCATE `log_visitor_info`; TRUNCATE `dataflow_batch_import`; TRUNCATE `dataflow_batch_export`; TRUNCATE `index_event`; TRUNCATE `report_event`;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679

Inline

iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti e promozioni sui nostri prodotti ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Magento!